Chi Siamo

WeBio è il marchio amico dell’ambiente, produce materiale per alimenti ed ha come principio di base il rispetto della natura.

I prodotti monouso sono da sempre utilizzati, sia nelle case che da chi si occupa
professionalmente di ristorazione (locali, ristoranti, bar, take away, street food e catering).
WeBio ha, a tal proposito, fatto da tempo una scelta importante: produrre stoviglie con materiali a bassissimo impatto ambientale, quindi con una particolare attenzione verso l’ambiente circostante, nel rispetto delle normative nazionali, ma soprattutto anticipando quelle recentissime europee.

In particolare i piatti, i bicchieri, le posate e i contenitori WeBio sono realizzati in materiali altamente biodegradabili e compostabili, ciò significa che raggiunti certi livelli di temperatura e umidità si decompongono in tempi relativamente rapidi nel terreno. Ma al contempo sono resistenti e pratici, e si smaltiscono con i rifiuti umidi: un gesto estremamente comodo e nello stesso tempo civile.

E’ sufficiente un semplice accenno alle nuove misure della UE sulla plastica monouso, che prevedono il divieto – tra l’altro – di posate, piatti, bicchieri, cannucce, bastoncini e la raccolta del 90% delle bottiglie di plastica monouso per bevande entro il 2025, per comprendere la portata della scelta ecologica di WeBio. Perché non si può più fare a meno di utilizzare prodotti monouso, generando parecchio materiale di scarto, ma si può optare per una linea di prodotti  interamente compostabili e riciclabili: una scelta importante e responsabile che
anche i consumatori finali apprezzeranno, perché sono sempre più sensibili a questo argomento ormai attualissimo.

WeBio lo sa bene perché il rispetto della natura parte anche dai piccoli gesti quotidiani.